






Mille mila motivi ci fanno pensare al mare come un luogo rilassante, un luogo che ci fa sentire più energici, dove il nostro umore migliora, altrettanti motivi ci fanno pensare al mare come luogo delle nostre nozze.
Il matrimonio al mare è trendy ed informale, evocativo delle nozze in spiagge californiane, ma anche elegante e non troppo sofisticato. Caratterizzato da un’atmosfera poco formale che trasmette una sensazione di libertà anche per gli outfit da indossare e per gli allestimenti molto curati ma allo stesso tempo essenziali e minimalisti.
Quando in estate fa molto caldo, in tanti sono a desiderare le nozze con temperature più miti magari in autunno o primavere, ma la realtà è un’altra. A chi non piacciano le passeggiate al mare e soprattutto i tramonti in spiaggia, un vero sogno ad occhi aperti! Provate ad immaginare di trascorrere le nozze a piedi nudi sulla sabbia, festeggiando con le magnifiche sfumature del tramonto, il rumore delle onde, il tepore che ci da tregua dopo una giornata infuocata.
Potremmo dire un matrimonio stile “mediterraneo” più che californiano.
Chi ama il mare lo ama sempre, anche in inverno.
Non voglio provare a convincervi con queste foto, ma voglio condividere con voi quella parte di magia che ho provato io nel fotografarlo.
© pierocolafrancesco