Photoshoot per San Valentino

Quando sta per arrivare il San Valentino, sembra sempre che ci sia chi lo aspetta in anticipo, chi lo respinge e chi lo evita letteralmente.

Ci sarà sempre chi lo adora e chi lo odia!

A causa di questo dualismo, commercialmente sembra essere più semplice approcciarsi solo ai primi con un’offerta quasi standardizzata. Anche a livello fotografico, è più scontato andare a raccogliere il consenso di chi aspetta questo giorno, proponendo sessioni fotografiche banali di coppia, piuttosto che sperimentare nuove situazioni.

Dalla mia per quest’anno, vorrei proporre qualcosa per quelle persone che fuggono questo giorno, delle sessioni fotografiche divertenti, creative e perché no, insolite.

Dispiacerebbe andare in un parco divertimenti, estraniarsi e divertirsi mentre c’è li in disparte, un fotografo che cattura i vostri momenti?

Vi propongo qualche idea:

Momenti di tutti i giorni

La felicità può arrivare da ovunque e spesso anche da gesti consueti e semplici. Come fare colazione a letto, guardare una serie tv oppure cucinare qualcosa insieme. Gesti routinari come questi, quasi non ci fanno pensare a quanto possono essere speciali, eppure denotato la speciale “complicità” di cui tutte le coppie avrebbe bisogno.

In ambienti familiari le coppie si sentono sicure e rilassare, quindi è in questi ambienti che propongo di realizzare degli shooting personalizzati.

Nell’intimità dei propri ambienti.

Gli esploratori

Un altro modo per ottenere immagini autentiche è catturare alcuni aspetti di un’avventura con la coppia. Ad esempio, esplorare un sentiero da qualche parte in montagna o semplicemente passeggiare per una nuova area durante un servizio fotografico è eccitante e insolito.

Alla scoperta di un dove.

Black and White

Se desideri che lo shooting appaia elegante e pertinente anche dopo anni, scegli la classica opzione in bianco e nero.

Momenti intimi in Bianco e Nero

Honest Close-ups

Hai sicuramente sentito l’affermazione secondo cui la verità è nei dettagli e un fotografo è quello che li cattura. Fare primi piani realistici richiede molta attenzione alle piccole cose che contano e nel 2020 è una tendenza visiva. Post produzione minima e molti dettagli.

Particolari

Se qualcuna di queste idee ha stuzzicato la vostra attenzione, non esitate a contattarmi per studiare lo shooting giusto e su misura per voi.

Piero Colafrancesco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.